Skip to main content

Per chi

Imprese, organizzazioni, amministrazioni, associazioni che producono e gestiscono dati testuali

L’integrazione di tecnologie del linguaggio e della conoscenza è essenziale per chi produce e gestisce i sistemi informativi di oggi. Questi avanzamenti tecnologici non solo migliorano le operazioni interne ma possono anche definire nuovi standard di eccellenza nel servizio e nell’esperienza offerta agli utenti e clienti, con nuove possibilità di automazione, personalizzazione, innovazione e insight.

Affidarsi a una piattaforma di servizi modulari, operabili on premise e basati su standard, che consente l’integrazione di modelli linguistici aperti, archivi e basi di dati aziendali, significa fare innovazione in modo sicuro, perché si proteggono i propri dati e il proprio business.

Automazione ed efficienza operativa

Una soluzione basata sull’integrazione di tecnologie linguistiche generative e basi di conoscenza può automatizzare il trattamento e l’analisi di dati testuali su larga scala, riducendo significativamente il tempo e le risorse necessarie per compiti labor intensive come categorizzazione dei contenuti, estrazione di informazioni, il riepilogo di documenti, l’individuazione di concetti e entità, la scoperta di relazioni. L’efficienza cognitiva delle nuove tecnologie permette alle organizzazioni di ridistribuire le risorse verso attività ad alto valore aggiunto.

Miglioramento dell’esperienza utente

Con una adozione consapevole delle tecnologie intelligenti, le organizzazioni possono offrire esperienze utente personalizzate e intuitive, come assistenti virtuali capaci di comprendere e rispondere in linguaggio naturale, interfacce utente conversazionali e sistemi di interrogazione che si adattano ai bisogni e alle capacità degli utenti. Questo non solo aumenta soddisfazione e produttività, ma può anche portare ad un coinvolgimento attivo nell’impresa, cioè ad un’intelligenza artificiale di comunità.

Innovazione nei prodotti e nei servizi

L’apertura e la standardizzazione facilitano l’integrazione di nuove tecnologie e l’interoperabilità con sistemi esistenti, permettendo alle organizzazioni di sperimentare e innovare i loro prodotti e servizi rapidamente e a basso costo. Ciò include lo sviluppo di nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale che possono trasformare radicalmente modelli di business e offerte di mercato.

Collaborazione e condivisione della conoscenza

La piattaforma facilita la condivisione della conoscenza all’interno e tra organizzazioni attraverso Knowledge Graphs strutturati e accessibili, migliorando la collaborazione, l’efficienza dei processi decisionali e l’innovazione collettiva. Questo è particolarmente prezioso in ambienti di lavoro distribuiti e multidisciplinari.

Per chi